Quando parliamo del servizio controllo fumi caldaia Hermann parliamo di un servizio molto importante per avere delle garanzie su un funzionamento efficiente della nostra caldaia e anche per tutelare la nostra sicurezza e incolumità e non solo la nostra, ma anche quelle delle persone che vivono con noi o che addirittura venivano noi in un condominio se si tratta di quello.
Oltre a tutto ciò che già non sarebbe poco un servizio del genere serve a mettere sotto la luce dei riflettori e quindi monitorare le emissioni della caldaia e se ci sono anomalie e le stesse sono ad un livello troppo alto bisogna far intervenire i tecnici di questa azienda che sanno sempre come aiutare i loro clienti.
Oltretutto parliamo di un’azienda che comunque è molto ricercata in questo settore perché le persone ne apprezzano la qualità dei dispositivi che mettono a disposizione e quando si parla di una caldaia di qualità, intanto, si parla di una caldaia che dura molti anni e che non spreca molto e già le due cose insieme sono da tenere in considerazione.
Sempre rispetto al controllo fumi di combustione in tanto i tecnici quando verranno a domicilio dovranno eseguire una misurazione approfondita della qualità dell’aria e per farlo dovranno avvalersi di strumentazioni specifiche che serviranno loro per verificare i livelli di anidride carbonica, come il monossido di carbonio e anche dei livelli di ossigeno e di tutti gli altri inquinanti presenti nei fumi.
Queste saranno per loro informazioni fondamentali per avere delle certezze sullo stato di salute della caldaia e di conseguenza anche sull’efficienza della combustione.
Quando saranno a casa chiaramente non si limiteranno solo a questo perché comunque in genere eseguono un’ispezione approfondita per controllare tutte le componenti della caldaia e del sistema di scarico.
Tutto ciò per verificarne l’integrità e il corretto posizionamento o anche per individuare segni di deterioramenti o crepe che metterebbero a rischio il funzionamento regolare della caldaia con tutte le conseguenze negative del caso.
Il servizio di controllo fumi è un servizio molto importante in ambito di manutenzione ordinaria
Fermo restando che come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come abbiamo già dimostrato nella prima un servizio di controllo fumi è un servizio molto importante in ambito di manutenzione ordinaria la stessa poi per quanto riguarda una caldaia include vari interventi.
Ad esempio, i tecnici caldaisti quando vengono magari per tutto il controllo vorranno anche controllare i dispositivi di sicurezza e parliamo di valvole e dei termostati e anche dei rilevatori di fughe di gas.
Tutto ciò perché gli stessi sono fondamentali per prevenire situazioni di pericolo e con la caldaia la parola sicurezza deve stare sempre al primo posto.
Non in ultimo c’è anche da tenere in considerazione in ambito di manutenzione la pulizia e la taratura dei bruciatori e anche il controllo del sistema di alimentazione del combustibile, sempre per avere la certezza che ci stiamo occupando nel migliore dei modi della nostra caldaia così che duri più a lungo.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)